ESPLORAZIONI VOCALI seminario intensivo con MAURO TIBERI febbraio

ESPLORAZIONI VOCALI

Seminario esperienziale con Mauro Tiberi

4 e 5 FEBBRAIO

Spazio Triskell Sarcedo VI

SABATO: registrazione ore 9.45. Inizio ore 10.00/13.00, PAUSA PRANZO ripresa ore 15.00/19.00

DOMENICA inizio ore 10.00 fine ore 14.00

VENERDI’ 3 FEBBRAIO ore 20.30
SERATA DI PRESENTAZIONE, PERFORMANCE MUISCA, VOCE
a cura di MAURO TIBERI, danza con PAOLA MAYADANCE. 

Mauro Tiberi propone un seminario esperienziale nei mondi interiori delle nostre voci

Un progetto che attraverso la sperimentazione vocale mira a dare una visione estetica sciamanica e psichedelica sulla vocalità naturale umana e sulla pratica del cantare in cerchio.

Un seminario che vuole portare anche una testimonianza sull’espressione e sulla musica del corpo. e della funzione rituale del canto. Un’ esperienza dai connotati psichedelici, ipnotici, un grande viaggio nell’interiorità organica della nostra immaginazione e dei suoi profondi collegamenti con l’inconscio dell’individuo che abita e vive la propria voce.

Attraverso un uso molto specifico della tecnologia, della riverberazione virtuale e dell’elettronica, con l’utilizzo di un microfono a ripresa circolare e l’utilizzo di cuffie ; si porteranno i partecipanti all’origine del linguaggio: in quello spazio che si situa prima del canto e oltre la parola…

Ogni sessione verrà guidata e facilitata dal conduttore del seminario attraverso stimoli verbali, racconti suggestivi ed esempi cantati dati prima e durante la sessione. Ogni sessione verrà registrata e condivisa con i partecipanti. Il lavoro del seminario non sarà solamente di viaggio e registrazione. Ma prima di ogni sessione ci saranno dei training fisici e vocali per dare a ciascuno e all’ ntero gruppo una comprensione della propria voce e della modalità di approccio al canto di gruppo, all’interazione con gli strumenti utilizzati e sulle caratteristiche sonore che si vorrebbero far emergere in ogni diversa sessione.

Mauro Tiberi: musicista, polistrumentista, cantore esperto di vocalità orientale e voce armonica. Insegna da oltre vent’anni materie vocali in quasi tutti gli ambiti di applicazione della voce dalla musica , alla salute, fino alle capacità comunicative umane tra linguaggi animali , verbali e paraverbali.

Musicalmente è stato ospite di festival internazionali e ha collaborato dal vivo con Sainkho Namtchilack, Michiko Hirayama, Jaamaaladeen Tacuma e molti altri musicisti italiani e stranieri

In ambito di ricerca ha tenuto relazioni e seminari per centri di studio psichico e foniatria. Per due volte relatore al convegno internazionale di vocologia artistica di Ravenna. scuole e molto altro.

    Contatto Rapido

    Officina Tribale è a tuo completo servizio, saremo contentissimi di darti una mano!

    Messaggio

    officina tribale logo
    Officina Tribale Associazione Sportivo Dilettantistica
    C.F. 95127070241

    Via Monte Sabotino, 11Vicenza (VI) 36100 ITALY
    Privacy Policy | Cookie Policy

    pur sang logo
    Sito creato da Pur Sang Advertising
    – Qualità nella Comunicazione –