BIOENERGETICA INTEGRATA novità!

[21:55, 23/2/2022] Paola MAYA Pasqualotto: WACOMAYA
BIOENERGETICA INTEGRATA

WACOMAYA – Bioenergetica Integrata con Paolo Stefano NIjen – Workshop di approfondimento


SABATO 23 APRILE e 28 MAGGIO


ore 14.30-18.30


con Stefano Nijen


Spazio TRISKELL Sarcedo

In lingua Yawanawa dall’Amazzonia centrale (Brasile, Bolivia e Perù) questa parola dal suono dolce apre l’intonazione del canto di connessione con lo spirito dell’ACQUA. È l’elemento che ci ripulisce da tossine e blocchi, quello che rende fluida la nostra azione. Esprime bene l’intento di questo lavoro innovativo, in cui la parte di esercizi bioenergetici viene equilibrata da tecniche di centratura, meditazione e canti nativi.

È la sintesi di oltre trent’anni di sperimentazione diretta nell’olistica attraverso viaggi, comuni, ecovillaggi, svariate tecniche, cammini ed approcci, etc. È un compendio fra la visione occidentale e quella sciamanica, fra l’auto-osservazione e la consapevolezza del CERCHIO. Andremo a svelare man mano le nostre dinamiche relazionali, gli echi e i feedback sugli altri esseri delle nostre emozioni, attitudini comportamentali ed azioni, etc. In presa diretta, proprio toccandoli e sentendoli.

Tutto si svolge all’insegna della semplicità e della pratica. Quindi prima di tutto si darà spazio al corpo e a mettere in flusso la sua energia. Solo dopo, alla comprensione, alla mente e alla parola. Si giocherà con esercizi tratti dalla BIOENERGETICA (W. Reich e A. Lowen), con suono-respiro-movimento, con la respirazione OLOTROPICA (S. Grof), con la comunicazione vocale pre-verbale e quella corporea s-meccanizzata.

Il punto d’arrivo di ogni singolo incontro è quello di approfondire la conoscenza di noi stessi tramite l’auto-espressione liberata, la scoperta della propria energia originaria e spontanea, lo scioglimento dolce delle tensioni fisiche e dei blocchi emozionali. Che siano da stress lavorativo o da conflitto interiore o col sociale.

Il completamento del lavoro sul corpo avviene con i canti d’intento e altre tecniche di connessione e centratura: icaro, mantra, cancion-medicina, etc. Si tratta di semplici spunti, provenienti da diverse tradizioni spirituali, occidentali e indigene, che favoriscono l’apertura del Cuore e il riordino della Vibrazione reale (non solo supposta o pensata), che emettiamo.

Non è affatto necessario saper cantare o essere musicisti o meditatori esperti per parteciparvi. La direzione qui non è tanto l’affinamento di una tecnica, quanto il ritorno alla nostra ancestralità naturale.

PAOLO STEFANO NIJEN

Counselor olistico SICOOL a mediazione corporea e massaggiatore-operatore olistico SIAF. Specializzato in tantra, trance-dance, sciamanesimo amazzonico, bioenergetica e rilascio emozionale.

Ha lavorato dal 1996 al 2013 per Gautama, centro di meditazione e crescita personale in Dumenza (Va). Negli anni successivi ha condotto workshop e training in Lombardia (per Villa Paradiso in Valganna, Mama Dunia di Arese e Fiore del Risveglio di Vedano al Lambro), a Milano (presso SpazioLife, Centro Culturale Shaolin e Luce del Cuore) e in tutta Italia (Terry’s Home Asiago-Vi, Villa Armonia Praia-Cs).

Negli ultimi due anni ha contribuito allo sviluppo dell’ecovillaggio Oasi Translife a Villanterio (Pv). Qui ha approfondito le tematiche riguardanti earthing, well-aging e biohacking.

SOLO SU PRENOTAZIONE

    Contatto Rapido

    Officina Tribale è a tuo completo servizio, saremo contentissimi di darti una mano!

    Messaggio

    officina tribale logo
    Officina Tribale Associazione Sportivo Dilettantistica
    C.F. 95127070241

    Via Monte Sabotino, 11Vicenza (VI) 36100 ITALY
    Privacy Policy | Cookie Policy

    pur sang logo
    Sito creato da Pur Sang Advertising
    – Qualità nella Comunicazione –