Tribal Summer 2019: HAKA! workshop DOMENICA 1 SETTEMBRE

HAKA! La danza Maori diventata famosa grazie agli All Blacks
Con Sam Manawa e Deacon Pereto
DOMENICA 1 SETTEMBRE 2019
Ore 10.00/13.00 a Vicenza.
TUTTI BENVENUTI! UOMINI, DONNE E BAMBINI!
 
3 ORE DI WORKSHOP ESPERIENZIALE sull’HAKA “Ka mate Ka mate” famosa grazie agli All Blacks squadra di rugby che all’inizio della partita sfida gli avversari con questa danza.
• PROGRAMMA:
• ESERCIZI DI PREPARAZIONE come il respiro diaframmatico, esercizi per la voce, direzionamento dell’intenzione.
• Tirar fuori la propria NATURA GUERRIERA (maschile e femminile) e quella pacifica,
• Lavoro sugli ANTENATI, per onorare chi è venuto prima e prendere consapevolezza della forza spirituale delle nostre radici.
· STUDIO DEL TESTO in lingua Maori con relativo significato
• STUDIO DELLA GESTUALITA’ tribale nel gruppo –ruolo maschile e femminile .
• MIMICA FACCIALE legate alla gestualità maori.
• PERFORMANCE in gruppo.
 
Mano a mano che si procede la postura fisica cambia a seconda di quanto cambia la sicurezza acquisita. Indagheremo la natura guerriera e anche quella pacifica, consapevolizzando lo stato d’animo successivo alla performance.
 
Lo scopo di tutto questo è di trovare delle strategie per affrontare le situazioni che ci creano ansia e stress. Non sentirsi soli e migliorare la forma mentale e fisica.
 
MATERIALE RICHIESTO: ABBIGLIAMENTO COMODO COLORE NERO. BASTONE DI LEGNO (min. 50cm). COLTELLINO “SVIZZERO”PER INCIDERE,acqua. Scalzi o calzature comode.
 
• LA PRATICA E’ CONDOTTA DA:
Sam Manawa, nata a Hamilton, in Nuova Zelanda, appartiene alla tribù Waikato Tainui della famiglia reale e alla tribù Aotea – Taranaki. Vive e lavora in Italia.
Manawa in lingua Maori significa cuore, luogo degli affetti. La parola è composta da “Mana” che si riferisce al potere spirituale di ciascuno di noi e “Wa” che significa spazio e tempo definiti.
Mantenendo il contatto con il suo Whakapapa (genealogia) ha approfondito la sua cultura studiando con Erena Rangimarie Rere Omaki, sua cugina, attraverso viaggi e seminari da 17 anni. Si è specializzata sul lavoro del corpo attraverso il massaggio. Con Atarangi Muru in Nuova Zelanda ha approfondito la conoscenza dei due principali metodi del Maori Healing, Miri-Miri e Romi-Romi. Pratica varie tipologie di massaggi e cerimonie per la persona. Porta con sé gli elementi legati alla terra di appartenenza: acqua e fuoco, uniti a pace e resistenza.
 
Deacon Pereto, nato a Gisborne, in Nuova Zelanda appartiene alla tribù Ngati Porou.
Deacon è Maori haka instructor, ha praticato in Nuova Zelanda nel Maori cultural group di Manurewa Auckland, con il supporto e l’amore della nonna paterna che lo ha sempre incoraggiato-Consapevole delle sue conoscenze e con il massimo rispetto per il suo popolo (tangata whenua) ci tiene a far lavorare il gruppo con passione, forza, dignità e lealtà.
il suo obiettivo nell’insegnare l’haka è che il gruppo funzioni all’unisono in un respiro unico,come una tribù.
 
Lo spirito del loro impegno
 
Il popolo Maori è popolo guerriero la cui cultura si basa sull’amore e la pace, le più importanti conoscenze che Sam Manawa condivide sono la connessione con Madre Terra, l’Amore, la Pace e la Guarigione.
Sam Manawa conduce in vari luoghi d’Italia gruppi di ricerca spirituale a partire da una pratica attiva basata sulla tradizione del popolo maori, altre esperienze come conferenze, seminari e la guida di capanne sudatorie l’hanno negli anni vista impegnata in un lavoro di riconnessione e di rinnovato contatto con la sacralità della Madre Terra, sempre in armonia con le due radici della sua provenienza maori e italiana. Ha fondato il gruppo Kapa Haka Italia con Deacon Pereto in cui insegnano la Haka Kamate e altre danze tradizionali e action songs maori in workshop e percorsi motivazionali per privati e aziende, nella convinzione che questa pratica sia un modo meraviglioso per esprimere lo spirito del popolo Maori: radicamento, forza, spiritualità, fierezza, connessione familiare e bellezza.
RICHIESTA PRENOTAZIONE POSTI LIMITATI!
info@officinatribale.com – 373.773.7882 – Paola Mayadance
(LA LOCATION SARA’ COMUNICATA AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE)

Contatto Rapido

Officina Tribale è a tuo completo servizio, saremo contentissimi di darti una mano!

Messaggio

Sedi

Polo Giovani B55

Contrà Barche 55, 36100 Vicenza

Indicazioni

Centro Giovanile Tecchio

Viale San Lazzaro, 112, 36100 Vicenza

Indicazioni

Porto Burci

Contrà dei Burci, 27, 36100 Vicenza

Indicazioni

officina tribale logo
Officina Tribale Associazione Sportivo Dilettantistica
C.F. 95127070241
Privacy Policy | Cookie Policy

pur sang logo
Sito creato da Pur Sang Advertising
– Qualità nella Comunicazione –