Danza Libertà D'Espressione

La danza è il viaggio

TRIBAL FUSION formazione mensile con CATERINA GRIMANI

TRIBAL FUSION formazione mensile con CATERINA GRIMANI

TRIBAL FUSION la forza dell’espressività profonda.
Caterina Grimani (Ancona), una delle fusioniste emergenti in Italia, per la prima volta a Vicenza.

Propone un percorso formativo sulla TRIBAL FUSION unendo la tecnina, l’approccio energetico/olistico, l’intrepretazione e l’emozione.
CALENDARIO INCONTRI 2018/’19:

  • 21 Ottobre ore 10.30/15.00
  • 2 dicembre ore 10.30/15.00
  • 27 gennaio ore 10.30/15.00
  • 24 febbraio ore 10.30/15.00
  • 24 marzo ore 10.30/15.00

    TEMI

DOMENICA 21 OTTOBRE ore 10.30-15.00
THE DARK SIDE OF WATER
Grazie allo studio della medicina tradizionale cinese dei 5 elementi (Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo)presenti in natura come nel corpo umano; Caterina ha ideato questo workshop incentrato sulla qualità del movimento acqua.
Per come la conosciamo l’acqua (Yin nel simbolo del tao) è l’elemento associato all’energia femminile per eccellenza. la caratteristica principale dell’acqua è la fliudità, è lo scorrere senza sosta, è nutrire tutto quello che tocca…ma attenzione al suo lato ‘oscuro’…l’acqua quando ristagna, quando perde la sua fluidità diventa scura, torpida ed è associata alla paura, al buio, al freddo, all’inverno, al dolore.
Durante la lezione sperimenteremo tutti questi aspetti, dal punto di vista tecnico, fisiologico, emotivo, intrepretativo e coreografico.
Livello open.

Secondo workshop

DOMENICA 2 DICEMBRE ore 10.30-15.00

MINIMALIST: MODILITY THROUGH IMMOBILITY
– MINIMALISTA: MODILITA’ ATTRAVERSO L’IMMOBILITA’

Spesso nella danza si tende a strafare per paura di non essere ‘abbastanza’ performativi, a chi non è mai successo? Accade che dal momento in cui si sale on stage ci prende quell'”ansia da prestazione” che si rischia di esagerare sporcando e sovrapponendo i movimenti, alterando così il messaggio che vogliamo dare al nostro pubblico e che era così forte e chiaro al momento della crazione!
In questa lezione si lavora di ‘pulizia’ per prendere consapevolezza di tutti quei micromovimenti che sporcano il gesto e in una spazio molto ridotto si approfondisce il lavoro di pulizia, ordine, precisione, tecnica e ascolto.
Si smantellano le sovrastrutture valorizzando l’Essenzialità del gesto: semplice e curato nei minimi dettagli.
Combinazione finale che unirà studio e sprimentazione in una coreografia.

I WORKSHOP sono LIVELLO OPEN rivolti a danzatrici con una base di tecnica tribal fusion oppure Orientale. Al momento dell’scrizione è necessario versare il contributo associativo. I posti sono limitati.

 

CHI E’ CATERINA GRIMANI?
Danzatrice, insegnante, coreografa, performer.
Vive ad Ancona
L’incontro con la danza è stato la svolta che ha cambiato la mia vita. Dal 2008 ho scoperto la danza orientale e dal 2009 è esplosa la mia passione per la tribal fusion.
Negli anni a seguire ho viaggiato tra l’Italia ed Europa per poter studiare e approfondire lo studio della tribal fusion. La mia passione è stata potente fin da subito e mi ha portata, negli anni, ad essere una tra le più riconosciute esponenti Italiane, sono apprezzata per il mio stile creativo, sensibile ed innovativo, che integra solide fondamenta tecniche ad innumerevoli qualità stilistiche ed espressività profonda.
Sperimento negli anni molteplici forme di arte, come il teatro, e di danza; popping, urban, contemporanea, teatro danza, flamenco, ITS (improvvisation tribal fusion), ATS (American Tribal Style); tutte esperienze che arricchiscono il mio ‘bagaglio’ e sono fondamentali per l’integrazione la costruzione del mio stile personale.
Il mondo che mi circonda, le persone che incontro, la natura che ammiro, le emozioni che vivo sono essenzialmente l’ispirazione continua per il mio lavoro; sono strumenti, tramiti, che mi permettono di mutare il significante in significato, il concetto in gesto e le parole in movimento.
Attraverso la danza ho sempre cercato di valorizzare l’unicità di ogni persona, stimolandone le capacità fisiche ma soprattutto espressivo/creative, poiché sono fermamente convinta che la nostra unicità sia la nostra forza più grande.

 

 

Contatti

DRUM&DANCE CIRLCE

DRUM&DANCE CIRLCE

DRUM&DANCE CIRCLE
WORKSHOP SABATO 27 OTTOBRE
ore 15.00/18.00
centro giovanile Tecchio
Vicenza

Con DANTE CALORE (maestro di percussioni) PAOLA MAYA (danza tribale)

DRUM&DANCE CIRCLE è un progetto di OFFICINA TRIBALE che vuole risvegliare attraverso la DANZA TRIBALE e LE PERCUSSIONI, i valori che da sempre legano l’uomo alla sua ESPRESSIONE, alla sua NATURA e alla TERRA. La DANZA è un LINGUAGGIO UNIVERSALE da sempre usato dall’uomo per esprimersi e comunicare, parla delle nostre RADICI, del rapporto dell’uomo con la TERRA e gli altri ELEMENTI (acqua, fuoco, aria), parla di ENERGIA, di unione e CONDIVISIONE, di FRATELLANZA e RISPETTO.

OFFICINA TRIBALE propone degli incontri/workshops aperti a tutti! Per condividere questi VALORI, RISVEGLIARE la danza tribale che c’è in ogniuno di noi, con lo stimolo sonoro ed energetico delle PERCUSSIONI come strumenti ancestrali che accompagnano da sempre l’uomo.

PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA. CONTATTACI!

 

 

Contatto Rapido

Officina Tribale è a tuo completo servizio, saremo contentissimi di darti una mano!

Messaggio

Sedi

Polo Giovani B55

Contrà Barche 55, 36100 Vicenza

Indicazioni

Centro Giovanile Tecchio

Viale San Lazzaro, 112, 36100 Vicenza

Indicazioni

Porto Burci

Contrà dei Burci, 27, 36100 Vicenza

Indicazioni

officina tribale logo
Officina Tribale Associazione Sportivo Dilettantistica
C.F. 95127070241
Privacy Policy | Cookie Policy

pur sang logo
Sito creato da Pur Sang Advertising
– Qualità nella Comunicazione –