ATS® bellydance nuovo corso! Castelgomberto Vicenza

LEZIONE DI PROVA GIOVEDI’ 9 GENNAIO
ore 20.00/21.30
presso Progetto Studio Danza Via del progresso 45 Castelgomberto VI

NUOVO CORSO SETTIMANALE Da GENNAIO A GIUGNO
PRENOTA LA TUA LEZIONE AL 373.7737882 ( manda un watsapp con nome cognome e richiesta di prenotazione)
COME SI SVOLGE LA LEZIONE?
la lezione di 1ora 1/2 ha 3 fasi:
1) riscaldamento: lavoro a terra, Stretching/yoga, postura, lavoro muscolare mirato alla tecnica ATS, respiro, consapevolezza del centro energetico.
2) tecnica ATS: movimenti lenti e veloci format FCBD®. Si impara il codice di movimenti lenti e veloci per poi poter improvvisare nella danza.
CIMBALI*: ritmo base
3) improvvisazione, dancing flow: formazioni -duo, trio, quartetto, coro, fade, cerchio, flock of birds- L’ATS è una danza sempre improvvisata in tribe con una leader che guida e le followers che seguono.
*la parte FAST (veloce) dell’ats è sempre accompagnata dai CIMBALI –Zills – che saranno introdotti dopo l’apprendimento tecnico del livello base –liv.1-
BENEFICI DELL’ATS®
Questa danza è rivolta a tutte le donne di tutte le età. Nessuna abilità richiesta.
Il movimento è completo, aumenta la consapevolezza, l’elasticità, la coordinazione, l’autostima e l’accettazione del proprio corpo. Il lavoro arriva anche ad essere intensivo senza mai forzare.
La danza ci fa star bene non solo a livello fisico, ma anche emotivo ed energetico e in questa danza, l’interazione nella tribe, favorisce l’amicizia e la sorellanza.

COS’ È L’ATS® Bellydance ?
L’ American Tribal style® (ATS®) è uno stile americano creato negli anni ’80 da Carolena Nericcio direttrice della compagnia FatChanceBellydance® (www.fcbd.com). E’ una danza etnica fantasy, sempre improvvisata e prende ispirazione dalle danze folcloristiche del Nord Africa, Spagna e India. Anche se è una danza moderna, la sensazione è antica: dalla disposizione a cerchio delle danzatrici, ai costumi alle musiche all’uso dei cimbali (Zils) e sopratutto per il carattere tribale dell’interazione tra le danzatrici. E’ sempre improvvisata e le danzatrici si muovono in sincronia, grazie all’eye-contact e ai movimenti codificati (format internazionale FCBD® ), che fanno di questa danza un linguaggio universale. L’ATS® è danzata in tutto il mondo, ci dà la libertà di muoverci e creare nuove connessioni nello spirito della condivisione e della sorellanza.
L’INSEGNANTE
‘La danza è il viaggio’
PAOLA MAYA, danzatrice insegnante e coreografa, ha dedicato 35 anni della sua vita alla danza, al viaggio e alla ricerca. Dal 2016 è Sister Studio certificata dalla scuola madre FBCD® e si dedica alla diffusione dell’ATS® e delle danze con filosofia tribale. Vive a Vicenza e organizza con l’associazione OFFICINA TRIBALE: corsi, workshop, seminari, eventi, performance. Aperta a collaborazioni nello spirito della crescita, della comunità e della condivisione.

INFO E PRENOTAZIONE: http://www.officinatribale.com
PER PRENOTARE invia un watsapp al : 373.773.7882 con nome, cognome e richiesta partecipazione alla lezione di prova il 21 novembre.

Contatto Rapido

Officina Tribale è a tuo completo servizio, saremo contentissimi di darti una mano!

Messaggio

Sedi

Polo Giovani B55

Contrà Barche 55 – 36100 Vicenza

Indicazioni

Centro Giovanile Tecchio

Viale San Lazzaro, 112 – 36100 Vicenza

Indicazioni

Porto Burci

Contrà dei Burci, 27 – 36100 Vicenza

Indicazioni

Crossover Dance School

Via Dell’Edilizia, 132 – 36100 Vicenza

Indicazioni

officina tribale logo
Officina Tribale Associazione Sportivo Dilettantistica
C.F. 95127070241
Privacy Policy | Cookie Policy

pur sang logo
Sito creato da Pur Sang Advertising
– Qualità nella Comunicazione –